Lo Studio LEGAL BRAIN, mette a disposizione della propria Clientela un numero di telefono di PRONTA REPERIBILITA’ H24 per rispondere a qualsiasi urgenza di carattere Penale.
L’art. 356 c.p.p. prevede il diritto dell’indagato di farsi assistere da un difensore nello svolgimento di tutti gli atti irripetibili quali: ispezioni, riconoscimenti, individuazioni, perquisizioni, sequestri, prelievi ematici.
L’art. 386 c.p.p. prevede che in caso di arresto o fermo, la persona indiziata di delitto ha diritto di ricevere una comunicazione scritta redatta in forma chiara e precisa contenente l’indicazione dei propri diritti e facoltà e precisamente:
a) della facoltà di nominare un difensore di fiducia e di essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato nei casi previsti dalla legge;
b) del diritto di ottenere informazioni in merito all’accusa;
c) del diritto all’interprete ed alla traduzione di atti fondamentali;
d) del diritto di avvalersi della facoltà di non rispondere;
e) del diritto di accedere agli atti sui quali si fonda l’arresto o il fermo;
f) del diritto di informare le autorità consolari e di dare avviso ai familiari;
g) del diritto di accedere all’assistenza medica di urgenza;
h) del diritto di essere condotto davanti all’autorità giudiziaria per la convalida entro novantasei ore dall’avvenuto arresto o fermo;
i) del diritto di comparire dinanzi al giudice per rendere l’interrogatorio e di proporre ricorso per cassazione contro l’ordinanza che decide sulla convalida dell’arresto o del fermo.
L’Avv. Giuseppe POERIO, Cassazionista con esperienza ventennale nella materia Penale, risponderà alla seguente utenza telefonica tutti i giorni 24/24:
3471969119